Un trentenne di Latina, in evidente stato di alterazione, ha bloccato un’ambulanza in emergenza e aggredito un medico, creando momenti di caos lungo la Pontina. A riportarlo è Latina Oggi.
Intorno alle 19.15 di ieri, un’ambulanza del 118 era diretta a un residence sul litorale per soccorrere un bambino di tre anni colpito da convulsioni. Mentre il traffico del rientro domenicale rallentava la corsa, l’autista si è trovato davanti un ostacolo inaspettato: un’auto che si rifiutava di dare strada, restando in mezzo alla carreggiata all’altezza della prima rotatoria di Terracina.
Il mezzo di soccorso è riuscito a proseguire, ma l’automobilista ha rincorso l’ambulanza, l’ha superata e bloccata di nuovo vicino a Porto Badino. Tra lo sconcerto dei testimoni, l’uomo ha danneggiato uno specchietto del veicolo e poi ha aggredito il medico di bordo, Vincenzo Di Girolamo, colpendolo con un pugno alla testa.
«Sono un pregiudicato, vi ammazzo tutti», avrebbe urlato prima dell’aggressione. Solo l’intervento tempestivo della Polizia ha evitato il peggio. Una seconda ambulanza da Sabaudia ha soccorso il medico, che ha riportato un trauma e ha sporto denuncia.
Il trentenne è stato fermato e dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e aggressione a pubblico ufficiale.









