Ristorazione, meno costi e più analcolici. Idee Fipe-Confcommercio Priverno

Nuove convenzioni per la riduzione dei costi delle aziende della ristorazione. Confcommercio Imprese e Fipe al lavoro. Il tema è stato affrontato nel corso di una cena che si è tenuta al ristorante “Pupillo” di Priverno, alla presenza di Anna Rita Fantozzi e Italo Di Cocco, rispettivamente presidente Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud Priverno e presidente Fipe, e il direttivo che hanno messo sul tavolo idee e progetti. Presente anche un nutrito gruppo di imprenditori del posto.

La questione dei costi che le aziende del settore della ristorazione devono affrontare quotidianamente è stato uno dei temi prioritari dell’incontro conviviale. Da qui la proposta di di lavorare per una riduzione attraverso lo sviluppo di nuove convenzioni.

Numerosi sono stati gli spunti relativi alle iniziative da mettere in campo a partire da Priverno e da estendere successivamente su tutto il territorio delle provincie di Latina e Frosinone.

Fra tutte sicuramente il “Fipe for alcool free”, pienamente condivisa e accolta dai presenti. Da Mattia Fedele, gestore di due attività a Priverno, è arrivata la proposta di usare il paese come apripista dell’iniziativa.

I gestori delle attività che aderiranno al progetto daranno una valida e selezionata alternativa ai consumatori, ponendo così attenzione alla sicurezza ed alla lotta al consumo di alcol da parte dei minorenni.

“E’ stato un incontro più che propositivo – ha detto la presidente Confcommercio Lazio Sud Priverno Fantozzi  – soprattutto perché il confronto tra i presenti ha prodotto numerose idee e progetti. Non resta che metterci a lavorare”.

Sicuramente soddisfatto del incontro il presidente Fipe Di Cocco che rilancia con determinazione la proposta di sviluppare maggiormente all’interno delle attività di pubblico esercizio, i cocktail analcolici: “Incentivare la scelta verso l’analcolico avrà sicuramente ricadute positive  sotto l’aspetto del divertimento della singola persona. L’idea va studiata bene e sono convinto che porterà ottimi risultati”.