Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro e dell’ironia intelligente: sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, con tre repliche giornaliere alle ore 16:00, 18:30 e 21:00, il Teatro Moderno di Latina ospiterà il celebre attore Roberto Ciufoli con lo spettacolo “HOMO RIDENS”.
Il recital, comico e al tempo stesso antropologico, si propone come un viaggio brillante e sorprendente nelle sfumature dell’animo umano. Con la consueta verve e una profonda capacità di osservazione, Ciufoli esplora i caratteri, i gesti, i comportamenti che ci definiscono, trasformando ogni dettaglio in occasione di divertimento e riflessione.
“HOMO RIDENS” è un percorso teatrale costruito attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni, in un continuo alternarsi di leggerezza e profondità. L’attore, tra i fondatori della mitica Premiata Ditta e volto noto del teatro e della TV, conduce il pubblico in un mosaico di emozioni, raccontando l’essere umano in tutta la sua imperfetta meraviglia.
L’evento è organizzato a sostegno dell’Associazione La Caramella Buona, attiva dal 1997 nella lotta contro gli abusi sui minori. Un’occasione, dunque, per unire cultura, impegno sociale e solidarietà, in uno spazio che diventa ponte tra spettacolo e coscienza civile.