Sabaudia, al Parco “Impronte di brand”. Il workshop per operatori dell’ecoturismo

Una tre giorni al Parco del Circeo per “Impronte di brand”. I workshop, patrocinato dall’Ente Parco nazionale del Circeo, di 16 ore di formazione top level, sulla comunicazione digitale e sul personal branding per operatori del settore del turismo sostenibile, come guide naturalistiche, ambientali, escursionistiche, associazioni e cooperative operanti nella valorizzazione territoriale, operatori olistici, rurali e legati al turismo lento in natura, avrà luogo dal 29 settembre al 1° ottobre, nella sede del Parco di via Carlo Alberto a Sabaudia.

Il workshop “Impronte di brand” prevede lezioni e laboratori esperenziali di social media marketing in aula e in natura, networking e laboratori imprenditoriali con consulenza individuale per ogni partecipante. Per tutta la durata dell’evento i partecipanti avranno a disposizione due consulenti, Gaetano Pastore (personal branding strategist) e Carolina Venturini (consulente di comunicazione).

Lo scopo del workshop è duplice: offrire competenze e fornire ad ogni partecipante, un
progetto personalizzato per l’innovazione professionale, il Business Model Canvas (strumento utilizzato da più di 5 milioni di professionisti nel mondo). Il personal branding è un processo, un’attività costante per diventare professionisti di riferimento per il proprio settore lavorativo, per differenziarsi sul mercato ed attirare clienti. La Mission degli ideatori del progetto è promuovere un modo di vivere, un’economia non solo sostenibile ma che siano intimamente connessi con l’ambiente naturale per il progresso armonico di tutti.