Sabaudia, arriva Miraglia a capo della Polizia Locale. Incarico a scavalco

Il Comune di Sabaudia

Arriva a Sabaudia un nuovo comandante della Polizia Locale. Si tratta di Luigi Miraglia, comandante della Polizia provinciale di Latina. Subentra ad Alessandro Leone arrivato a Sabaudia a luglio 2019 con un incarico annuale. Ma lo sesso è stato richiamato dal Comune di provenienza, quello di Terracina, rimasto senza comandante per via del precedente che ha vinto un concorso per un 110 in altra sede per tre anni. L’avvicendamento a Sabaudia non è definitivo.

L’ente di via Costa ha accolto la richiesta del Comune di Sabaudia per un incarico a scavalco, almeno fino al 30 aprile, salvo proroghe, per 18 ore settimanali. L’istanza dell’amministrazione comunale nasce dalla necessità di poter fare fronte a rilevanti impegni e procedimenti in via di definizione relativi all’organizzazione della prima prova di Coppa del Mondo di canottaggio in programma dal 10 al 12 aprile.

Miraglia, attuale responsabile delle sedi di Formia e Latina della Polizia Provinciale, vanta un lungo curriculum di esperienze professionali e di specializzazioni in diritto amministrativo, tutela dell’ambiente e del territorio.

“Voglio ringraziare l’Amministrazione provinciale per la disponibilità nell’accordarci una preziosa risorsa come il comandante Miraglia che andrà a ricoprire un incarico fondamentale nella struttura comunale. Sono certa che la sua esperienza porti in dote una ulteriore capacità di risoluzione e gestione delle importanti procedure in corso e che rappresenti una garanzia in tema di sicurezza del territorio in vista di un evento di portata internazionale come quello che nel mese di aprile vedrà protagonista la città di Sabaudia”, dichiara il sindaco Gervasi.