Sabaudia, cena spettacolo con l’illusionista Frattarelli e collettiva di beneficenza: raccolta di fondi per una donazione al reparto di Ematologia del Goretti

Francesco Frattarelli

Una “magia” per l’ospedale Goretti di Latina. Sarà il Rotary club Latina-Circeo a metterla in atto attraverso l’esibizione di Francesco Frattarelli, prestigiatore, illusionista, un esperto del settore che ha lavorato per anni come assistente di scena negli spettacoli del mago Silvan e di Supermagic. L’appuntamento è per venerdì 29 giugno, con inizio alle 20.30, presso il ristorante “Rendez Vous” di via Duca del Mare a Sabaudia. In programma una cena spettacolo all’aperto per la raccolta di fondi da destinare al progetto “Adotta un reparto”. I partecipanti avranno la possibilità di assistere all’affascinante, brillante e divertente spettacolo di prestigio e di ammirare le opere inserite in una mostra collettiva di beneficenza a cura della pittrice Cinzia Esposito. Per info e prenotazioni si consiglia di rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 335 6954061 e 338 3010015. La serata è adatta a un pubblico di tutte le età.

“Adotta un reparto” è il progetto che ha contraddistinto l’anno rotariano 2017-2018 del club Latina-Circeo, presieduto dalla dottoressa Lorella Dapit. Il club, infatti, attraverso una precedente raccolta di fondi ha già donato all’ospedale civile di Latina, reparto di Ematologia, una pompa ad infusione per uso domiciliare che permette  la somministrazione ai pazienti malati di leucemia di un farmaco innovativo, il blinotumumab. La cena spettacolo di venerdì 29 giugno, organizzata a Sabaudia, ha come obiettivo quello di raccogliere ulteriori fondi per l’acquisto di altre attrezzature mediche e sanitarie da donare allo stesso reparto del Goretti. Per questa ragione il club auspica una nutrita partecipazione da parte di tutti coloro che intendono dimostrare concretamente il sostegno al progetto.

Il Rotary Club Latina-Circeo, da sempre attento alle problematiche sociali e alle necessità del territorio pontino, è una realtà trentennale. La chiusura dell’anno 2017-2018 vedrà il passaggio della campana tra la dottoressa Dapit e il maestro Fidel Baldin, designato nuovo presidente del club, in una conviviale già prevista per il prossimo 6 luglio.