Sabaudia, la differenziata arriva sul lungomare: cestini anche mascherine e guanti

Raccolta differenziata anche in spiaggia a Sabaudia. La novità è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dalla Sangalli Giancarlo, attuale gestore del servizio rifiuti sul territorio comunale.

Al fine di permettere di mantenere le elevate prestazioni di raccolta differenziata che il Comune di Sabaudia sta osservando, è stato deciso di estendere la pratica agli arenili pubblici del territorio durante tutta la stagione estiva 2020, con l’istallazione di appositi contenitori dedicati sui 19 chilometri di spiaggia. Un’attività fondamentale per garantire al meglio il decoro degli ambienti e la gestione ottimale dei rifiuti, che consente alla città di Sabaudia di candidarsi a essere uno dei Comuni laziali più virtuosi e innovativi nella raccolta differenziata, soprattutto alla luce della complessità del territorio.

Installati sul lungomare anche appositi cestini per mascherine e guanti monouso.

“Dotare il litorale del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti – ha detto l’assessore all’Ambiente Tiziano Lauri – significa dare un impulso maggiore alle politiche di tutela e salvaguardia del territorio e del nostro mare, richiamando l’attenzione sull’esigenza di preservare il contesto naturale entro il quale Sabaudia si erge. L’invito a noi tutti, pertanto, è ad utilizzare gli appositi contenitori differenziando correttamente il rifiuto”.

Il servizio esteso agli arenili pubblici è stato pensato in particolare per la presenza di turisti.

“Il rapporto con il Comune di Sabaudia si dimostra ancora una volta virtuoso e foriero di innovazioni definite e concordate con l’amministrazione comunale – hanno aggiunto dal consiglio di amministrazione di Impresa Sangalli Giancarlo – L’estensione della raccolta differenziata agli arenili pubblici si rende indispensabile per mantenere gli elevati livelli di virtuosità raggiunti nel tempo da parte della città”.