Sabaudia, “La grande bellezza dello sport” al Palavitaletti

Appuntamento con il Panathlon Club di Latina e l’Istituto Scolastico Omnicomprensivo “Giulio Cesare” domani alle ore 9.30 a Palavitaletti.

L’iniziativa, della collaborazione tra il Panathlon Club di Latina, presieduto dal professor Giuseppe Bonifazi, e l’Istituto Scolastico Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia, diretto dalla professoressa Miriana Zannella. Ad aprire i lavori, dopo i saluti istituzionali, il professor Raniero Regni, ordinario di pedagogia sociale dell’Università Lumsa di Roma, con il suo intervento dal titolo “La grande bellezza dello sport: educazione e cultura sportiva”.

Segue il discorso intitolato “Pedagogismo, sport e interdisciplinarietà: un’equazione impossibile” tenuto dal pedagogista sportivo, Pierluigi Palmieri. L’ultimo intervento della giornata è affidato al dott. Giorgio Costa, presidente del Distretto Italia Panathlon International, che esporrà “I valori dello sport espressi nelle carte panatletiche”.

A chiudere la conferenza saranno le parole di alcuni dei testimonial, tra i quali spiccano i nomi di Santino Brizzi e Marco Ghirotto.

L’organizzazione dell’evento è curata da Massimo Zichi, Past Governatore Panathlon Lazio.
Il professor Bonifazi e il dirigente scolastico Zannella invitano la comunità a prendere parte all’evento che avrà luogo in Via Conte Verde dalle ore 9:30.

Giuseppe Bonifazi
Miriana Zannella