Sabaudia, le fiamme minacciano il Parco Nazionale del Circeo

Un violento incendio è divampato nel primo pomeriggio nella zona di Mezzomonte, lungo la strada per Torre Paola, a Sabaudia. Le fiamme, alimentate da caldo intenso e vento, si sono propagate rapidamente, sviluppandosi sul versante collinare di fronte alla zona residenziale di Baia d’Argento, comunque sfuggita alle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile di San Felice Circeo, Sabaudia e Terracina. A supporto, anche un elicottero impegnato nelle operazioni di spegnimento dall’alto.

Attività coordinate dai Carabinieri Forestali della Stazione Parco di Sabaudia e dalla Polizia Locale di San Felice Circeo, impegnata nella viabilità nella zona. La situazione viene costantemente monitorata, soprattutto per la vicinanza al Parco del Circeo e alla macchia mediterranea protetta.