Sabaudia/San Felice Circeo, canali di bonifica: la manutenzione funziona

La frazione Molella, comprendente Mezzomonte e Palazzo, tra Sabaudia e San Felice, ha beneficiato di un’importante opera di manutenzione sui canali di bonifica, eseguita dal Consorzio di Bonifica.

L’intervento è stato elogiato dal presidente del Comitato di Frazione, Enzo Cestra: “I lavori hanno messo in sicurezza gli argini, evitando danni alle coltivazioni locali, spesso compromesse dall’acqua che si disperdeva nei terreni. Inoltre, i canali ripristinati consentono ora all’acqua dolce proveniente dalle montagne di raggiungere il Lago di Paola, migliorandone l’equilibrio ambientale ed evitando ulteriori danni alle campagne.”

Il Consorzio ha anche provveduto alla pulizia del canale di via della pineta vicino alla discarica comunale di San Felice Circeo, contribuendo al miglioramento delle condizioni ambientali della zona.

Cestra, ha ringraziato il Consorzio, sottolineando: ” L’importanza dell’opera per la sicurezza idrogeologica e il sostegno alle attività agricole locali. Un intervento che dimostra come la collaborazione tra enti pubblici e comunità possa portare benefici concreti al territorio”.