San Felice, sta meglio il cagnolino lasciato chiuso in auto al sole

lasciato chiuso in auto

Sta migliorando il cagnolino lasciato chiuso in auto al sole e salvato da un ragazzo sul lungomare di San Felice Circeo. Il giovane, ieri pomeriggio, aveva sentito dei lamenti provenire da una vettura ferma al parcheggio dello stabilimento, si era avvicinato e aveva capito.

Un animale stava cercando con le sue ultime forze di chiedere aiuto. Con il caldo di questi giorni all’interno dei veicoli le temperature salgono esponenzialmente e il cane, di appena 2 mesi, rischiava di morire.

Per questo insieme ad altre persone e ad un veterinario è intervenuto rompendo il finestrino. Sono poi intervenuti i carabinieri di San Felice. Oggi, 8 luglio, la bestiola sta meglio.

I militari stanno ora indagando sulla vicenda. Il proprietario, di 40 anni, è stato identificato dai carabinieri e denunciato per maltrattamento di animali.

L’animale, per fortuna, si è ripreso. Quando è arrivato nella clinica veterinaria però presentava evidenti segni di ipertermia e ipossia, mucose cianotiche, dispnea, scialorrea, tachicardia, spasmi muscolari e tremori diffusi, stato comatoso e una  temperatura corporea pari a 41,8 gradi. Molto probabilmente sarà adottato dal ragazzo che lo ha salvato.