Otto anni di carcere. Questa la condanna per Andrea Petkov, il 44enne che il 12 gennaio scorso scippò la borsa ad una donna facendola cadere a terra. Questa mattina si è tenuta l’udienza preliminare davanti al giudice del tribunale di Latina, Giuseppe Cario.
Il pubblico ministero, Simona Gentile, ha chiesto 7 anni di reclusione. E’ stata poi la volta della discussione dell’avvocato difensore, Ilaria Cavallin. Dopo una breve camera di consiglio il gup ha deciso per una condanna più severa di quella richiesta dal pm.
Il fatto aveva colpito l’opinione pubblica perché la vittima, una donna di 78 anni, era stata aggredita nel parcheggio sotterraneo del Simply, il supermercato di via Isonzo. Un luogo isolato. L’imputato le avrebbe tirato la borsa per portargliela via. La signora però aveva reagito e a quel punto l’uomo l’aveva strattonata con forza facendola cadere. Tutto questo per portarle via soltanto 70 euro.
La 78enne era stata poi accompagnata al pronto soccorso, dove era stata medicata. la prognosi era stata di 10 giorni. Il 44enne era stato arrestato qualche giorno dopo e durante l’interrogatorio si era avvalso della facoltà di non rispondere.