Un dato preoccupante quello che arriva da BonusFinder Italia e che fa riferimento al numero degli utenti che, ogni anno, si affacciano sul mondo del gioco d’azzardo: oltre il 60% degli utenti italiani ha meno di 35 anni.
Oltre ad essere il numero più critico rispetto a tanti paesi oltreoceano come Stati Uniti e Canada, fa paura la situazione che riguarda più del 31,57% degli utenti italiani, che rientra nella fascia 18-24 anni, seguita dal 29,25% tra i 25 e i 34 anni.
In riferimento a questi fattori si è espresso l’esperto Andrea Panico, PR Manager BonusFinder Italia: “Il fatto che il gioco online coinvolga principalmente gli under 35 è uno specchio del nostro tempo. I giovani vivono un ecosistema digitale in cui il ‘valore aggiunto’ è la normalità, ma spesso questo si sovrappone a fragilità economiche. Il gioco online diventa una scorciatoia, una speranza, una distrazione. Serve più etica, più trasparenza e soprattutto più educazione.”
Gioco online, fattore geografico
La Lombardia la fa da padrone nella speciale classifica che BonusFinder ha stilato, con il 33% degli utenti medi. Segue il Lazio con il 17% e la Campania conclude il “podio” delle scommesse con un 7,95%.









