Scuola Silla Noal, Sindaco e consiglieri in visita al cantiere di S. Donato

Questa mattina il Sindaco di Sabaudia Giada Gervasi accompagnata dal consigliere delegato all’Istruzione Francesca Marino e da quello con delega ai Lavori Pubblici Sandro Dapit, ha effettuato un sopralluogo al cantiere della scuola primaria “Silla Noal” di Borgo San Donato guidata dall’ingegner Giuliano Mazzaglia, progettista degli interventi e dal geometra Gianni Papa, referente della Ditta aggiudicatrice dell’appalto. A far gli onori di casa la dirigente scolastica Miriana Zannella e la referente di plesso Clara Giorgi.

I lavori per il completamento della scuola, afferente all’Istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare, proseguono come da cronoprogramma. “La scuola è da sempre tra gli obiettivi prioritari di questa Amministrazione, che già dalla campagna elettorale ha evidenziato la necessità di opere di riqualificazione degli edifici scolastici del territorio, attività finalizzate anche alla messa in sicurezza e a norma dei diversi stabili – commenta la Sindaca Gervasi – Tali attività, inoltre, rientrano nelle iniziative messe in campo per la valorizzazione del patrimonio comunale, per troppo tempo lasciato in balia degli eventi. Il mio ringraziamento ai consiglieri Marino e Dapit per la dedizione e l’impegno profuso e alla scuola per questa importante crescita che stiamo compiendo insieme per il benessere dei nostri ragazzi”.

Il progetto di ampliamento della scuola di Borgo San Donato, che garantirà al plesso ulteriori 4 aule, è risultato beneficiario di un finanziamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca pari a 495.000 mila euro. “Ad oggi – rende noto il Comune – la ditta ha completato la struttura in calcestruzzo con il solaio di copertura dei nuovi locali della scuola e ha terminato anche le opere inerenti al blocco scala di sicurezza”.

Le opere in corso di realizzazione – commentano i consiglieri Marino e Dapit – consentiranno di dare attuazione al progetto originario della scuola e garantiranno ad alunni, docenti e personale scolastico un totale di 13 classi e altri spazi adatti per le attività didattiche e per i servizi complementari, contribuendo così al miglioramento della qualità della loro vita nella scuola. Un fattore importante che non va sottovalutato e al quale questa Amministrazione ha sempre dedicato uno spazio importante, consapevole di quanto sia essenziale per i nostri bambini e ragazzi, oltreché per tutto il personale scolastico, avere a disposizione ambienti sempre più sicuri e funzionali”.