I pezzi per ripristinare i semafori tardano ad arrivare e per evitare ulteriori incidenti il Comune di Latina ha deciso di intervenire mettendo “in sicurezza” l’incrocio tra via Volturno, via Garigliano e via Aspromonte.
Da ormai settimane il semaforo lampeggia constantemente in giallo e proprio per questo sono stati installati segnali di stop, avvisi di pericolo e limiti di velocità per ridurre i rischi. In particolare, su via Aspromonte sono stati posizionati segnali di stop a 10 metri dall’incrocio, un limite di 30 km/h a 30 metri e una lanterna luminosa a 55 metri. Misure simili sono state adottate anche su via Volturno e via Garigliano.
L’assessore alla Mobilità Gianluca Di Cocco ha confermato che, nonostante i ritardi nei pezzi di ricambio, l’intervento era necessario per garantire la sicurezza dei cittadini: “La ditta ha comunicato ritardi, ma abbiamo deciso di installare segnaletica d’emergenza”.
L’assenza di un semaforo funzionante ha aumentato i rischi per gli automobilisti, con la situazione già segnalata prima dell’incidente del 21 febbraio. Si spera che la riparazione definitiva venga completata al più presto per evitare ulteriori problemi in un incrocio molto trafficato.