Sermoneta si anima con il terzo fine settimana delle “Favole di Natale”, il programma promosso dall’amministrazione comunale con il contributo della Regione Lazio e il supporto di associazioni locali. Un calendario ricco di eventi trasformerà il borgo medievale in un luogo incantato, tra spettacoli, presepi, concerti e attività per grandi e piccoli.
Sabato 21 dicembre, dalle 11 alle 18, il Giardino degli Aranci ospita “A Casa di Babbo Natale”, dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale, circondati da elfi e giochi di luce. Nel pomeriggio, la Loggia dei Mercanti accoglierà la Tombola di Natale alle 16.30, mentre a Doganella di Ninfa andrà in scena lo spettacolo teatrale “Scrivimi a dicembre”. A seguire, nella chiesa di Santa Maria Assunta, arriverà la Luce della Pace di Betlemme. La giornata si concluderà con il concerto di Simone Sabatino nella chiesa di San Michele Arcangelo alle 18.30.
Domenica 22 dicembre, alle 15.30, le famiglie saranno protagoniste della Caccia ai regali, una divertente caccia al tesoro nei vicoli del borgo. Alle 17, nella chiesa di Santa Maria Assunta, sarà rappresentato il musical “Il Signore ha scelto te, Maria”, seguito alle 18.30 dal concerto della Banda Musicale Fabrizio Caroso nella chiesa di San Michele Arcangelo.
Durante il weekend, i visitatori potranno ammirare le mostre d’arte e presepi allestite in diversi punti del borgo. Palazzo Caetani ospita “Di spaesamenti e spazi sognati”, mentre nella chiesa di San Giuseppe si potranno visitare i presepi curati dalla Pro Loco. Nell’Abbazia di Valvisciolo, infine, la mostra “Orizzonti condivisi” propone le opere di artisti locali.
Sermoneta invita tutti a immergersi nell’atmosfera natalizia, tra arte, musica e tradizione, per vivere un weekend magico.









