Sermoneta, si appoggia ad un palo e prende la scossa: salvato un 14 enne

È stato un momento di distrazione che ha avuto conseguenze gravi per un ragazzo di 14 anni, sabato sera a Sermoneta Scalo. Mentre si appoggiava a un palo della videosorveglianza, è stato colpito da una forte scarica elettrica. Fortunatamente, un uomo presente sulla scena è intervenuto prontamente e con decisione, spingendo via il ragazzo dal palo con una forte spinta, probabilmente utilizzando il piede e beneficiando delle scarpe con suola in gomma.

Il giovane è stato immediatamente soccorso e portato all’ospedale di Latina, dove è stato trattato per la frattura al braccio e tenuto sotto osservazione. Il giorno successivo, i genitori hanno segnalato l’accaduto ai carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti necessari insieme al Comune di Sermoneta e ai tecnici responsabili della manutenzione elettrica.

È stato riscontrato un malfunzionamento alla struttura elettrica a cui il ragazzo si era appoggiato, e l’alimentazione al palo è stata immediatamente interrotta per evitare ulteriori pericoli. La sindaca di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, ha dichiarato che è fondamentale fare chiarezza sull’accaduto e garantire la sicurezza pubblica, avviando verifiche sull’intero impianto di videosorveglianza e sulla pubblica illuminazione.

L’intervento tecnico è stato necessario per riattivare la telecamera di videosorveglianza in piena sicurezza, e ora l’obiettivo principale è verificare che non vi siano altre dispersioni e garantire la sicurezza pubblica.