Sezze medagliata, Mohad Abdikadar conquista il bronzo ai Campionati Italiani di cross

C’è un pezzo di provincia pontina sul podio dei Campionati Italiani di cross. A conquistarne un posto è stato Mohad Abdikadar, atleta di Sezze e specialista del mezzofondo, che ha ottenuto la medaglia di bronzo nella prova tricolore sui tre chilometri. La competizione si è svolta a Cassino, presso il Campus di località Folcara, nell’ambito della manifestazione nazionale “Festa del Cross”, che ha visto la partecipazione di oltre duemila atleti tra senior e categorie giovanili.

Il portacolori dell’Aeronautica Militare ha chiuso al terzo posto con il tempo di 8’45”, migliorando di sette secondi la sua prestazione rispetto alla gara del 2 marzo. Davanti a lui si sono piazzati l’azzurro delle Fiamme Oro Ala Zoghlami, vincitore con 8’36” e al quarto trionfo nelle ultime cinque edizioni, e il bergamasco Alessandro Parolini, campione europeo di staffetta, che ha chiuso in 8’38”.

Abdikadar, che due settimane fa aveva vinto il Challenge nazionale sullo stesso tracciato, ha provato un attacco a lunga gittata, senza però riuscire a staccare gli avversari. Il suo bronzo è arrivato per un soffio davanti a Marco Ranucci, chiudendo così un doppio impegno significativo in vista dell’imminente stagione outdoor dell’atletica leggera.

Soddisfazioni anche nelle categorie Master, dove il pontino Mauro Sciullo, insieme ai compagni della società romana Atletica La Sbarra (Mario Di Benedetto, Claudio Marchiori ed Emiliano Carloni), ha conquistato il terzo posto nella staffetta 4×1 giro SM50 con un tempo finale di 27’46”, finendo alle spalle della Fulgor Prato Sesia e de La Fratellanza Modena.