Sezze, nuovo look per i vicoli del quartiere di San Lorenzo

Uno dei vicoli di San Lorenzo rimessi a nuovo

Il restyling del quartiere di San Lorenzo, in pieno centro storico di Sezze, parte con il nuovo look dei vicoli: oggi l’amministrazione comunale ha pubblicato su Facebook le foto che mostrano il rifacimento dei selciati.

Il progetto, finanziato all’85% dalla Regione Lazio e sostenuto con fondi comunali per il 15%, prevede nel suo complesso la valorizzazione della piazza, di parte del reticolo viario ad essa collegato, compresa la sistemazione dei sottoservizi (fognatura, rete idrica) e degli impianti di pubblica illuminazione aerei.

Le opere sono state affidata alla ditta Orfaro di Maenza con un ribasso del 20,77%, rispetto ai 302.367,33 euro previsti.

L’ambiente dei vicoli della Libertà, Marte, Apollo, Dante e dell’Arpia risulta completamente trasformato e gradevole al passaggio. La nuova pavimentazione è stata collocata dopo la preventiva sistemazione della rete idrica e fognante. Un passo in avanti verso la riqualificazione e valorizzazione dell’intero quartiere.

Il progetto è stato seguito quasi a vista dall’assessore ai Lavori pubblici Antonio Di Prospero e dal rup Paolo Sibilio.

Le foto pubblicate sulla pagina Facebook “L’amministrazione comunica” del Comune di Sezze hanno ricevuto molti commenti positivi da parte dei cittadini e in particolare degli utenti dei vicoli di San Lorenzo. Di seguito la gallery.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti