Sfuma il sogno della Latina Anzio Pallanuoto

di Federica Maddaloni – Sabato 22 giugno alle 18.30 presso la piscina “Simone Vitale” si è tenuta la prima gara per la promozione in serie A1 di pallanuoto con la vittoria inaspettata della giallorossa del Campolongo Hospital R.N Salerno sulla Latina Anzio pallanuoto dell’allenatore Mirarchi.

Buono inizio quello dei nostrani, con un assist prelibato di Gianni sul campano Lapenna. Il Salerno risponde ribaltando il risultato grazie a Parrilli e Gandini. Chiude però poi il primo parziale il Latina Anzio pallanuoto grazie a Goreta e Tulli.

Dopo il primo quarto a favore pontino e il secondo a favore dei campani, il terzo e più importante tempo ha visto la superiorità del Salerno che si aggiudica la vittoria con risultato 8-7. Vittoria questa portata a casa grazie a Cupic, Castello e Michele Luogo che hanno creato il minimo scarto per aggiudicarsi la partita.

“Oggi abbiamo fatto una grande partita, quasi sempre avanti nel punteggio e forse avremmo meritato di più, ma questo è lo sport- ha affermato l’ allenatore Mirarchi – Abbiamo qualche rammarico su alcune superiorità numeriche che non siamo stati bravi a concretizzare e forse un po’ di attenzione in più nel goal preso all’ultimo minuto che ha deciso la partita”.

Sono state diverse infatti le recriminazioni sulle tante possibilità vanificate in superiorità numerica

Prossimo appuntamento, da non perdere assolutamente, è quello di mercoledì ad Anzio per la seconda gara dove i pontini dovranno incanalare rammarichi e rabbia e trasformare questo stato in energia tanta quanto basta per vincere.