Si scaldano i motori della Maratona Maga Circe, meno 90 giorni al via

Si scaldano i motori della terza edizione della “Maratona Maga Circe”. L’ormai affermata competizione podistica organizzata dalla asd In Corsa Libera, può iniziare il conto alla rovescia contando 90 giorni dal via.

L’evento, sotto l’egida Fidal, con il patrocinio dei Comuni di Sabaudia, San Felice Circeo, di Opes e promossa da Città Sport e Cultura, si terrà a Sabaudia e San Felice Circeo il prossimo 5 febbraio 2023.

Inserita nel calendario nazionale FIDAL come tappa Bronze, offrirà un tracciato da sogno nelle rinomate località turistiche pontine e consentirà a migliaia di runners provenienti da tutto lo stivale e anche dall’estero, di ammirare le bellezze dei nostri territori.

Un successo che si consolida dopo un’edizione lancio esplosiva e dopo una seconda edizione svoltasi sotto pandemia, ma che ha saputo stupire e confermare il potenziale di questa gara sancendo una vera ripartenza del settore.

Sarà un appuntamento sulla triplice distanza: 13 km, 28 km e naturalmente la 42,195 km omologata Fidal. Sono 900 i runners già iscritti in gara, ma ci si dovrà affrettare ad aggiudicarsi il proprio pettorale, infatti le iscrizioni disponibili su icron.it sono a numero chiuso.

Davide Fioriello presidente In Corsa Libera

“La Maratona Maga Circe risponde fortemente alla richiesta di manifestazioni sportive sul territorio – commenta il presidente della Asd In Corsa Libera Davide Fioriello – Si fa promotrice di sport, cultura e turismo offrendo un palcoscenico naturale unico nel suo genere che rende le località di gara delle mete ambite non solo dagli stessi atleti, ma anche da amici e famiglie al seguito. Il nostro obiettivo è come sempre quello di mirare al potenziamento dell’offerta turistica attraverso la corsa, destagionalizzando l’offerta in un mese particolare come quello di febbraio e creando un interscambio con strutture ricettive, ristoranti e locali di zona. Siamo giunti alla terza edizione – sottolinea Fioriello – con non poche difficoltà ed attraversando gli anni della pandemia, ma non ci siamo mai arresi e crediamo fortemente che la Maratona Maga Circe sia una preziosa risorsa territoriale con un grande potenziale che anno dopo anno si accresce e ci rende orgogliosi di operare in nome della passione per la corsa. Ringrazio la Fidal e le amministrazioni comunali di Sabaudia e San Felice Circeo con le quali sono già state avviate progettualità per la migliore riuscita della gara”.

Si partirà per tutte le distanze, dal borghetto di San Felice Circeo in Piazza Vittorio Veneto, proseguendo lungo la costa marittima affiancando il mare, le dune, Torre Paola, fino ad arrivare alla Piazza del Comune di Sabaudia. Tutti gli atleti saranno accompagnati al punto di partenza dagli autobus messi a disposizione dall’organizzazione che partiranno da Sabaudia in direzione San Felice Circeo. Sarà l’occasione per ammirare in tutta la loro bellezza, i tratti che collegano centri storici e litorale.

Per non perdere tutte le novità legate alla Maratona Maga Circe e gli eventi collaterali in programma nei giorni antecedenti la gara, seguire i canali facebook ed instagram ed il sito maratonamagacirce.it.