Un’importante riunione tecnica di coordinamento per la sicurezza pubblica nel sud pontino, presieduta dal Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella con la partecipazione del Procuratore della Repubblica, Carlo Fucci, e dei vertici provinciali delle forze di Polizia, si è tenuta presso la Prefettura di Latina. Durante l’incontro è stato rilevato un calo della delittuosità nelle zone critiche e sono state pianificate strategie comuni per intensificare la prevenzione, soprattutto nelle zone di confine e nelle località turistiche soggette a maggiore afflusso estivo.
In previsione dell’estate e dell’aumento della movida, sono stati disposti potenziamenti nei servizi di vigilanza nei comuni che affacciano sul litorale e nelle aree ad alta concentrazione di locali. Verranno avviati nuovi servizi interforze “ad alto impatto”, in coordinamento con la questura, per contrastare fenomeni di “malamovida“, disturbo della quiete pubblica e gestione impropria degli spazi urbani.
Il Prefetto stesso ha poi richiesto il coinvolgimento attivo delle Polizie locali per garantire una presenza più estesa sul territorio, oltre ad una sensibilizzazione a cui saranno soggetti i sindaci sull’importanza di potenziare i sistemi di video-sorveglianza nei punti critici.









