Sicurezza sul lavoro, la Regione Lazio organizza gli Stati generali

truffa alla regione

In questo momento di emergenza sanitaria per il nuovo coronavirus la sicurezza sul lavoro diventa fondamentale anche per arginare i contagi. Per questo la Regione ha organizzato gli “Stati generali sulla salute e sicurezza nel Lazio” per un confronto ampio e approfondito sulla tematica.

L’incontro si terrà questa mattina, in video conferenza stampa. In apertura sono previsti i contributi degli assessori regionali al Lavoro e formazione, Claudio Di Berardino, e alla Sanità e integrazione sociosanitaria, Alessio D’Amato.

Saranno presenti anche i rappresentanti delle parti sociali che compongono un Tavolo su salute e sicurezza regionale, a partire dalle organizzazione sindacali e datoriali, gli enti ispettivi, l’Inps, l’Inail, l’Anci Lazio, il Cnel, e i servizi di ispezione delle Asl.

“L’obiettivo – dicono dall’assessorato al Lavoro – è fare il punto sulla strategia regionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro e raccogliere contributi per rafforzarla ulteriormente. Un esame non solo contestualizzato nell’ambito dell’emergenza sanitaria in corso, ma anche con una prospettiva a lungo termine. Tra le parole chiave al centro del confronto vi saranno: informazione, formazione, cultura, prevenzione e efficienza dei controlli”.