Dopo l’appuntamento di Luglio a Maenza, è un altro borgo medievale, forse il più famoso dei Monti Lepini, ad ospitare lo Sky Wine. Vini e gastronomia eccellente protagonisti nel weekend di fine agosto all’evento SKY WINE & FOOD di Sermoneta. La macchina organizzativa dello SKY WINE è pronta nuovamente per un’altra avventura enogastronomica tra sapori locali e vini d’eccellenza. La rassegna enologica torna infatti a Sermoneta, nella formula WINE & FOOD che si lega anche alle produzioni agroalimentari, e va in scena il weekend del 27 e 28 agosto.
Terza volta dello SKY WINE nel meraviglioso Borgo Medioevale che giá lo ha visto trionfare di consensi nel 2014 e 2015. Degustazione di vini e prodotti provenienti dal nostro territorio e da altre località. Itinerario storico-monumentale sempre intrigante con qualche novitá: la Loggia dei Mercanti, il Teatro di S.Maria, Il Mulino e Palazzo Americi.
Tante le etichette presenti con accostamenti gastronomici dei prodotti in rassegna, per valorizzare contestualmente la secolare arte vinaria e la tipicità locale. Intrattenimento ed apertura del circuito museale faranno da cornice alle due serate da trascorrere nel contesto del “buon gustare tra arte e cultura” nello stile del classico ed elegante format SKY WINE.
Calici e tracolle attendono quindi gli appassionati avventurieri enogastronomi alla scoperta dei tanti sapori proposti. In Piazza Belvedere si alterneranno i COOKING SHOW a cura dei ristoratori locali con preparazione di piatti tipici in abbinamento ai vini in rassegna. La manifestazione è promossa dal Comune di Sermoneta ed organizzata da “TheBestEvents” in collaborazione con “Gradazione 13” e “Burro & Bollicine”