Sonnino, in quarantena riapre l’attività: scatta la denuncia. Il sindaco: “Sono arrabbiato”

Torna a parlare ai suoi cittadini Luciano De Angelis, il sindaco di Sonnino che li aveva ammoniti con una frase in dialetto durante il lockdown: “Ve stello comme alla lena”. Ora si sente costretto a farsi di nuovo sentire: un suo cittadino nonostante la quarantena avrebbe riaperto il negozio.

Ieri è scattata così, dopo un controllo, una denuncia penale. “Sono fortemente arrabbiato – ha detto De Angelis – arrabbiato perché con oggi altre sono sati fatti altri due verbali di persone che non indossavano la mascherina all’aperto e sembra che le indicazioni che stiamo cercando di darvi si perdano”. Ricorda l’obbligo mascherina, distanziamento, lavaggio delle mani e poi racconta il fatto estremamente grave.

“E’ stata denunciata una persona per il mancato rispetto della quarantena obbligatoria: ci sarà procedimento penale, una denuncia. Incorrere in una denuncia del genere, dà comunque preoccupazioni, pagando avvocati e altro: considerate la pericolosità di questa malattia. Mi auguro che abbiate responsabilità civica e sociale. Se non l’avete ricominciamo così, con due verbali e una denuncia”.