Sonnino, trovata viva lungo la ferrovia l’anziana scomparsa da sabato

Maria Gasbarrone, 83 anni

Trovata viva lungo la ferrovia l’83enne di Sonnino scomparsa dal 27 aprile scorso. E’ molto provata ma è viva. Un miracolo a dir poco. Maria Gasbarrone è stata avvistata, questa mattina, dai ricercatori guidati dai cani dei vigili del fuoco nel tratto dismesso della linea ferrata Sonnino-Terracina. La poveretta è stata subito soccorsa dal personale del 118. Secondo le prime informazioni, l’anziana smarritasi dopo essere scesa dal pullman a Priverno-Fossanova, avrebbe imboccato la ferrovia, camminando ai margini dei binari. Fortunatamente avrebbe preso la tratta dismessa da anni, dove non passa alcun convoglio. La donna, questa mattina, quando è stata trovata in località Capocroce stava camminando verso Sonnino, guidata dal paesaggio. In lontananza aveva riconosciuto il suo paese.

Attivato il dispositivo della Prefettura, la donna che era uscita di casa intorno alle 16 si sabato senza più tornare a casa, era stata cercata ovunque, nelle zone boscate di Priverno-Fossanova dove era stata vista scendere dal pullman e nelle vicine acque del fiume Amaseno con i sommozzatori. Alle ricerche hanno preso parte i vigili del fuoco, i carabinieri e i volontari di Protezione civile.

In particolare i Vigili del fuoco hanno messo a disposizione un elicottero, sommozzatori e unità cinofile. Di seguito le foto del ritrovamento e del soccorso.