Sperlonga, tutto pronto per la Giornata del Camminare FederTrek

“Cammineremo a Sperlonga, dal paese alla panchina gigante, installata su un sentiero storico che ripercorre in parte l’antica Via Flacca e domina la collina da cui è visibile l’area archeologica del Museo Nazionale della Grotta di Tiberio, il mare, le splendide spiagge del basso Lazio e guarda alle isole pontine” annuncia Milena Trani, presidente del Fare Verde Fondi.

La locandina dell’evento

Anche quest’anno si svolgerà la Giornata del Camminare FederTrek. L’Edizione 2023 vedrà impegnati gli interessati Domenica 15 Ottobre, in compagnia della Guida Ambientale Escursionistica Andrea Patriarca in quel di Sperlonga. Il Gruppo Locale di Fondi dell’Associazione Ambientalista Fare Verde, presieduto da Milena Trani, invita tutti a partecipare alla Camminata di Domenica 15 Ottobre.

La Giornata del Camminare è una manifestazione nazionale promossa da FederTrek Escursionismo e Ambiente e promuove la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto della cittadinanza, delle associazioni e delle amministrazioni locali. Quella di Domenica 15 Ottobre sarà una Giornata per riempire le piazze, le strade o i sentieri fuori città di quella gioia di vivere che abbiamo imparato ad apprezzare.
Una rigenerazione che ha bisogno di tante cose, ma in cui il passo lento può recitare una parte molto importante.

L’iniziativa prevede una partecipazione libera e gratuita. Il ritrovo è previsto alle ore 15.30 all’area parcheggio in Via Itri.