Taekwondo, Fenice da urlo tra 2000 piccoli atleti

Taekwondo

Il taekwondo “Fenice” di Borgo Hermada dà grande spettacolo nella 14esima edizione del Kim&Liù il più grande torneo internazionale di combattimento riservato ai bambini dai 6 agli 11 anni, che si è svolto lo scorso weekend presso il “Villaggio del Taekwondo” allestito nel Foro Italico di Roma e all‘Olympic Dream Cup gara nazionale a squadre regionali delle categorie Cadetti A, junior e senior.

Nell’incanto del Foro Italico il torneo Kim&Liù, promosso e organizzato magnificamente dalla FitaWt (Federazione Italiana Taekwondo), ha visto misurarsi 2000 piccoli atleti tesserati per 185 società sportive. Il direttore tecnico della Fenice Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, ha schierato 15 atleti: 7 nei cadetti B e 8 negli esordienti A. Il bilancio finale vede la conquista di 3 ori, 3 argenti e 1 bronzo. Nella prima giornata d’incontri sono state conquistate 2 medaglie d’argento con i cadetti Samuele Mandatori e Diego Senesi, mentre nella giornata di gare 2 sono stati protagonisti indiscussi, conquistando l’oro gli esordienti Aurora Parisella, Francesco D’Auria e Alessio Mazzocchi, l’argento Gianni Fia e il bronzo Tommaso Mazzocchi.

Altre affermazioni prestigiose sono arrivate dall’Olympic Dream Cup, vinta per il secondo anno consecutivo dalla Regione Lazio, in cui erano impegnati i cadetti A Flavia Macchione e il campione laziale Cormons Edison Andres.

Ad esprimere la gioia dopo le gare è proprio il direttore tecnico della Fenice Simone Longarini “Portare a casa un bottino complessivo di 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi è un risultato eccellente che ci riempie di gioia e orgoglio. Il Kim&Liù e l’Olympic Dream Cup sono i tornei più competitivi nel panorama delle gare nazionali e internazionali che si disputano in Italia. Sono tornei che vedono partecipare i migliori interpreti giovanili della disciplina. – continua Longarini – I match sono stati impegnativi sia per il livello tecnico/tattico dei competitor sia sotto l’aspetto fisico per l’alto numero di combattimenti ravvicinati che hanno dovuto sostenere per raggiungere il podio. I ragazzi della Fenice sono stati eccezionali. Lo si è visto sui tatami: sono stati protagonisti oltre i risultati”.

Prossimi appuntamenti in vista per i ragazzi della Fenice saranno gli  internazionali “Grecia Salentina” di Martano del 5-6 e 7 luglio che chiuderanno la stagione agonistica alla metà di luglio.