Taekwondo: la Fenice premiata dalla Regione Lazio

Fenice

L’asd Taekwondo Fenice, del maestro Simone Longarini, è stata premiata dalla Regione Lazio giovedì 5 dicembre nella sala “Tevere”, in via Cristoforo Colombo a Roma.

La cerimonia si è svolta alla  presenza del delegato allo sport della Regione Roberto Tavani, il presidente del Comitato regionale del Coni Riccardo Viola, il consigliere regionale La Penna Salvatore e il presidente del Comitato regionale Lazio della Fita (Federazione italiana taekwondo) Marcello Pezzolla.

Sono stati conferiti dalla Regione e dal Coni, per i risultati sportivi raggiunti, premi agli atleti della squadra agonistica della Fenice: Macchione Flavia, Senesi Diego, Zappone Andrea, Senesi Giulia, Cormons Edison Andres, De Bonis Martina, Petrucci Matteo, Chianca Sara, Di Fabio Alessia Andrea, Mandatori Samuele, Piroli Davide, Sperlonga Raoul, Tamangi Riccardo, D’Auria Francesco, Mazzocchi Alessio, Fia Gianni, Nocera Filippo, Silvagni Riccardo, Mazzocchi Tommaso, Rolfini Giulia, Massa Marika e Massa Azzurra.

Difatti, gli atleti della prestigiosa società pontina, nei tornei giovanili, sono saliti con merito sui podi interregionali, nazionali e su quelli internazionali che si disputeranno in Italia. In pochi anni, i loro successi sono valsi la conquista del titolo di prima società del Lazio, Abruzzo e Marche nelle categorie esordienti A-B e cadetti B, portando in alto così il nome del Lazio. Durante la cerimonia, il maestro Simone Longarini è stato insignito della targa di riconoscimento “per la passione e dedizione nell’insegnare i valori dello sport” dal delegato allo sport della Regione Lazio Roberto Tavani.

“È stata una cerimonia di premiazione toccante fortemente voluta dalla Regione – ha detto un raggiante Simone Longarini. Una giornata che rimarrà nella memoria personale e collettiva della Fenice. I premi ci hanno reso molto orgogliosi e desiderosi di continuare a fare bene. È il più alto riconoscimento del lavoro e dei successi sportivi ottenuto dalla Fenice nei dieci anni di attività. E rappresenta anche l’attenzione della nostra Regione alle tematiche sportive e del Coni verso i giovani sportivi in prospettiva futura. Per questo sento il dovere di ringraziare la Regione Lazio, il Coni Regionale, il presidente del Comitato Regionale Lazio (Fita) Marcello Pezzolla e Paolo Zappone che ha permesso la perfetta riuscita della cerimonia. Il premio è dedicato ai fantastici ragazzi della Fenice e ai loro genitori i quali, in sinergia con lo staff tecnico, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi”.