Teatro D’Annunzio, in commissione Cultura il dibattito su riapertura e nuove progettualità

Fabio D'Achille

Venerdì della prossima settimana il dibattito sul teatro D’Annunzio, partito dalla chiacchierata petizione LBC sulla riapertura (che nel frattempo ha superato le mille firme), si sposterà in sede istituzionale, perché approderà in commissione Cultura,dove saranno discusse anche le prospettive culturali che seguiranno.

Latina Bene Comune ha sempre condiviso con tutti le proprie progettualità e le proprie intenzioni sull’utilizzo non solo del Teatro D’Annunzio, ma di tutti gli spazi potenzialmente a disposizione delle arti e delle attività sociali nel Palazzo della Cultura e negli altri luoghi della città. Ben venga quindi l’apertura di un dibattito anche allargato alla città circa l’utilizzo della struttura e alle progettualità che ne derivano – afferma il presidente della commissione Cultura del Comune di Latina, Fabio D’Achille – Il teatro è di tutti, degli intellettuali, dei professionisti dello spettacolo, dei dilettanti e anche delle scuole, non solo di danza, dei laboratori teatrali, delle band musicali, delle associazioni, degli attori, delle compagnie, dei cittadini e delle cittadine”.

“Porterò l’interessante dibattito che si è sviluppato in città – conclude il consigliere LBC – all’interno della commissione cultura, venerdì della prossima settimana. È fondamentale che uno degli organi maggiori di indirizzo amministrativo possa discutere del futuro del Teatro e del Palazzo della Cultura. Ascolterò tutti per capire chi è necessario invitare per sviluppare questo approfondimento”.