Tra teatro e solidarietà, la compagnia di Latina “Dietro Le Quinte” porta in scena nella propria città la commedia “Il Dono”. Spettacoli in programma il 22 e il 23 dicembre, alle 20.30, presso il Teatro Parrocchiale della chiesa di Santa Maria Goretti, e a febbraio prossimo al Teatro Moderno. Sia la serata del 22, che del 23, saranno all’insegna della solidarietà. Parte del ricavato sosterrà la causa delle associazioni Il Libro di Emiliano e l’AISM di Latina.
Il 22 dicembre “Il Dono” sarà vicino al Libro di Emiliano, che ha come obiettivo l’abbattimento delle barriere per consentire a chi è più in difficoltà una vita più agevole; il 23 dicembre la commedia sosterrà la sezione pontina dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

La commedia
La commedia “Il Dono”, atto unico, trae spunto dal docufilm “I giorni peggiori” di Massimiliano Bruno. Scritta da Massimo Ceccarini e Riccardo Toselli, con la regia di Daniele Coscarella, è ambientata nella campagna romana, il giorno di Natale, intorno ad una tavola in cui è seduta un’ intera famiglia: papà Amedeo (Giovanni Di Guida); i suoi figli Cesare pseudo imprenditore (Nazzareno Giorgi), Anna la politica (Noemi Campoluongo), Luca il sognatore (Riccardo Toselli), Carlo, marito di Anna e conciliatore delle diatribe familiari (Massimo Ceccarini), Natasciah la compagna di Cesare (Alessandra Battistoni) e Olga la collaboratrice domenica (Giulia Saluto).
“Partiamo da Latina con orgoglio, fieri di portare in giro il nome della città attraverso le nostre rappresentazioni teatrali. Il Dono ha come obiettivo quello di lasciare una riflessione allo spettatore al termine della commedia. I temi portati in scesa sono i fatti della nostra vita e le dinamiche che si vengono a creare all’ interno di una famiglia“. Questo il messaggio della compagnia Dietro Le Quinte alla vigilia degli spettacoli in pieno clima natalizio.
“Uniamo cultura e solidarietà. Ringraziamo i nostri attori, che ci regalano una bella serata per stare insieme, attraverso la quale sostenere le associazioni, che rappresentiamo“. È il commento del presidente de Il Libro di Emiliano Piera Berardi e il vice presidente AISM Latina Gaetano Volpicella.









