Tennis, la pontina di Sarra ai quarti di finale del Torneo Internazionale di Sezze

C’è anche la pontina Federica Di Sarra tra le giocatici già approdate ai quarti di finale del Torneo Internazionale Femminile di Tennis di Sezze (10mila dollari di montepremi) in corso sui campi di via Piagge Marine. Ieri la 26enne di Fondi (si allena al Tennis Club Velletri) ha battuto (6-2/7-5) la wild card Lucrezia Stefanini, in un incontro che nel primo set non ha avuto storia, mentre nel secondo Federica ha dovuto fare i conti con il tentativo di rimonta dell’avversaria.

Federica Di Sarra, che sarà nuovamente in campo domani, ha raggiunto il suo best ranking in singolare nel 2009 con la 308ª posizione, mentre nel 2013 ha vinto due medaglie ai Giochi del Mediterraneo (bronzo nel singolo, argento nel doppio).

Sono già tre le giocatrici italiane approdate ai quarti di finale: oltre alla Di Sarra ci sono Lucia Bronzetti (6-0/6-3 alla qualificata Natasha Piludu), e Bianca Turati, ottava testa di serie, che si è aggiudicata per 7-6/6-3 la sfida con la sorella gemella Anna.

Tra le favorite del Singolo, la russa Marfutina e la francese Brouelau saranno in campo oggi pomeriggio, affrontando rispettivamente le italiane Giorgia Marchetti e Angelica Raggi. Proprio la Di Sarra potrebbe essere la carta italiana da mettere in campo per contrastare la russa e il piccolo plotone delle tre francesi ancora in gara e guidato dalla Brouleau.

Anche oggi le gare andranno avanti fino a sera, con ingresso libero per il pubblico che continua ad affollare le tribune dei tre campi dove si svolgono gli incontri.  L’ultimo incontro è fissato alle ore 18,30 così come la finale del torneo di Doppio in programma domani, mentre domenica 21 agosto gran finale alle ore 17 con la sfida che decreterà al vincitrice del singolo.

E’ possibile seguire tutti i risultati  delle gare sul sito ufficiale del torneo www.tennisclubsezze.it  e sulla pagina facebook dove sono disponibili anche le immagini. La diretta live degli incontri è invece sul sito della ITF (Internazional Tennis Federation) all’indirizzo www.itftennis.com

Oggi pomeriggio e domenica spazio alla solidarietà, con la presenza dell’Andos (Associazione nazionale delle donne operate al seno) sezione di Sezze, che sarà presente promuovendo la cosiddetta “Pallina della solidarietà”, vale a dire la raccolta fondi attraverso palline da tennis appositamente realizzate, destinati all’acquisto di un macchinario di pressoterapia per il trattamento dei linfoedemi per le donne operate al seno.

A testimonianza, inoltre, del grande coinvolgimento dell’intera comunità setina per una manifestazione ritrovata dopo undici anni di assenza e trenta edizioni alle spalle, sono presenti in questi giorni nell’impianto sportivo di Sezze gli studenti dell’Istituto alberghiero Pacifici e De Magistris di Sezze, che, grazie alla collaborazione con la dirigente dott. ssa Anna Giorgi, stanno curando l’accoglienza delle giocatrici, delle loro famiglie e staff e anche degli spettatori.

Il prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis è giunto alla 31^ edizione ed è promosso dal Comune di Sezze, con il supporto del Tennis Club Sezze.