Terracina, Corradini e il suo impegno per le donne

Gianluca Corradini
“Nella Giornata Internazionale della Donna, non dobbiamo limitarci ad auguri e complimenti accompagnati da qualche ramoscello di mimosa per le donne di Terracina”. Così Gianluca Corradini, candidato sindaco di FI, sull’8 Marzo. “Oggi – dice – è giusto che si festeggi il ruolo delle donne, ma è anche importante fermarsi per una riflessione seria su pari opportunità e condizioni nella società”.
“La provincia di Latina – afferma l’aspirante sindaco – è penultima nel Lazio come percentuale di imprese “rosa” ed ha anche il più alto tasso di disoccupazione femminile. E’ su questa tematica che dobbiamo concentrare i nostri sforzi. Nel nostro programma elettorale parliamo di formazione e lavoro per i ragazzi, ma prestiamo anche molta attenzione all’imprenditoria femminile. Esistono diversi finanziamenti, regionali ed europei, a fondo perduto per le aziende ‘rosa’, ma scarsa informazione soprattutto nelle città più piccole. La mia idea è istituire uno sportello dedicato all’orientamento per chi intende accedere ai fondi per la propria impresa, che siano al femminile o giovanili. Altra iniziativa deve essere realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria e la Camera di Commercio, per fare in modo che le donne che decidano di aprire una nuova attività possano essere avvantaggiate con sgravi fiscali e azzeramento dei costi di iscrizione camerali”.
“Un ulteriore impegno per le donne – conclude Corradini – è fare di Terracina una città più sicura. Strade illuminate e controllate sono il punto di partenza per vivere bene la città e un dovere per un’amministrazione che sia interessata alle esigenze dei cittadini. Un maggiore controllo della città permette a tutti di vivere e lavorare bene evitando anche rigide imposizioni sugli orari di chiusura di locali e ristoranti. Questa è la forza de #LaMiaTerracina e de #LaNostraTerracina”.