Terracina, diede fuoco all’amico: condannato a 6 anni per tentato omicidio

incarichi
Il Tribunale di Latina

E’ stato condannato a 6 anni di reclusione Florian Tirsu, l’uomo che il 26 febbraio 2019, a Terracina, diede fuoco all’amico. Ieri mattina si è svolta presso il tribunale di Latina l’udienza preliminare. Il giovane, difeso dall’avvocato Massimo Basile, ha ottenuto di essere processato con rito abbreviato, che prevede la riduzione di un terzo di una eventuale condanna e il giudizio sulla base delle prove raccolte durante le indagini.

Ieri, in aula il pubblico ministero Daria Monsurrò, dopo aver ricostruito la vicenda, ha chiesto 7 anni e 6 mesi di reclusione per l’imputato.

Tirsu aveva ammesso già durante l’interrogatorio di garanzia di aver gettato addosso all’amico, con cui viveva in un casolare abbandonato nelle campagne dello Stradone della Valle, l’alcol che usavano per scaldarsi. Lo utilizzavano mettendolo in una pentola e gli davano fuoco per riscaldare l’ambiente dove vivevano. I due, sempre secondo il racconto dell’arrestato, erano andati in centro per negozi, poi avevano bevuto e all’improvviso avevano iniziato a litigare.

Il giudice Mario La Rosa lo ha alla fine condannato a 6 anni e ha disposto l’interdizione dai pubblici uffici. Per le motivazioni della sentenza sarà necessario attendere 90 giorni.