Terracina, riflettori sul degrado al Parco commerciale Arene. Chiesti lumi

“La situazione igienico-sanitaria del Parco commerciale Arene di Terracina è allucinante”. La consigliera comunale Valentina Berti del Partito democratico chiede lumi all’amministrazione comunale.

L’intervento dell’esponente dem scaturisce da un dibattito innescatosi sul web, a seguito di un post di Igino Di Lello che a testimonianza del degrado dell’area ha offerto una serie di foto (alcune delle quali pubblicate in questo spazio): “Queste sono le condizioni in cui si trovano gli edifici incompiuti del Parco Commerciale Arene, ormai da anni lasciati alla deriva. Accanto ci sono abitazioni, chiesa, Conad Superstore e tantissime persone che ogni giorno transitano in quella zona. E’ una vergogna, chi dovrebbe intervenire?”.

Ed ecco che alla domanda ha risposto il sindaco europarlamentare Nicola Procaccini: “Purtroppo è un cantiere privato. Faremo la nostra parte con un’ordinanza immediata e denunceremo tutto alle forze dell’ordine”.

La risposta del sindaco è apparsa fuorviante alla consigliera di opposizione Berti la quale sottolinea che ha più volte segnalato il problema ma che purtroppo non si muove nulla.

“Mi risulta – spiega la perplessità sulle parole del sindaco – che alcune zone verdi sono state già consegnate al Comune ma rimangono recintate e in balia di atti vandalici e di situazioni poco chiare. Non possiamo assolutamente rimanere immobili di fronte a tale degrado. Come Partito Democratico abbiamo segnalato anche più volte i ritardi della consegna del parco e tutto quanto c’è di poco chiaro. Un progetto che prevedeva la consegna di aree al Comune contestualmente all’apertura di parti private. Ma quando???? Vorremmo finalmente che fosse fatta chiarezza”.