Terracina, un altro concerto annullato. Ecco perché

Uno scorcio dell'Arena il Molo di Terracina

Annullato il concerto dei Pink Floyd Legend “The Dark Side of the Moon” previsto per il 29 agosto a Terracina. E non è il primo. Anche gli spettacoli di Subsonica e Banco del Mutuo Soccorso e altri sono stati cancellati.

L’evento del 29, previsto presso l’arena il Molo – fanno sapere gli organizzatori – non avrà luogo e coloro i quali hanno acquistato il biglietto potranno richiederne il rimborso entro il 31 agosto recandosi al punto vendita di acquisto e per gli acquisti online gli importi saranno riaccreditati sul supporto utilizzato per il pagamento.

La motivazione addotta per non procedere con il concerto del 29 viene sintetizzata in poche parole affidate a un comunicato stampa di Mentiassociate: “Lo stato di incertezza che si è venuto a creare a seguito degli annullamenti di tutti gli spettacoli previsti all’Arena il Molo di Terracina (Subsonica, Banco del Mutuo Soccorso e altri), ha reso impossibile la concreta realizzazione del concerto dei Pink Floyd Legend “The Dark Side of the Moon” del 29 agosto”.

La polemica che accompagna la drastica decisione impone qualche spiegazione e così si apprende dall’amministrazione comunale che le società interessate non avrebbero presentato per tempo la richiesta di autorizzazione, impedendo di fatto che la commissione Spettacoli potesse riunirsi e valutare la documentazione presentata, in parte risultata estremamente carente, entro le date dei concerti.

Gli spettacoli in questione erano stati organizzati autonomamente dalle società proponenti, pubblicizzati attraverso i sociali. I biglietti venduti prima ancora di un eventuale ok all’uso dell’arena il molo da parte del Comune di Terracina.