Terracina, Via Ponte Rosso: riapertura con carreggiata ristretta

Dopo il cedimento dell’argine della strada in Via Ponte Rosso a Terracina, nella giornata di domenica, i tecnici della Regione Lazio hanno effettuato un sopralluogo, guidati dagli assessori regionali all’Ambiente e allo Sport, Elena Palazzo, e ai Lavori Pubblici, Manuela Rinaldi.

Grazie al supporto della Regione, i lavori necessari per riparare la strada saranno avviati al più presto. Nel frattempo, il comandante della Polizia Locale, Michele Orlando, emetterà un’ordinanza di riapertura parziale di Via Ponte Rosso, con restrizioni di peso e restringimento della carreggiata, ma senza variazioni sostanziali dato che la strada è già a senso unico.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio De Felice, ha dichiarato che l’obiettivo: “Il nostro obiettivo è il ritorno alla normalità. Nel frattempo ci faremo carico, nei limiti delle risorse finanziarie, del monitoraggio dei fenomeni di dissesto idrogeologico che interessano il nostro territorio per comprendere quali azioni di prevenzione possano servire a contrastare nuove situazioni di pericolo”.

Il sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, ha espresso gratitudine per l’immediato intervento della Regione: “Ci siamo mossi nell’immediato attivando tutte le procedure necessarie. Voglio ringraziare gli interventi determinanti dell’Assessore Elena Palazzo, che si è immediatamente messa a disposizione, e dell’Assessore Manuela Rinaldi, che ha organizzato subito il sopralluogo in via Ponte Rosso. Ringrazio anche il Comandante della Polizia Locale Michele Orlando per il grande lavoro fatto e per essersi immediatamente attivato per trovare la soluzione più rapida a beneficio dell’intera Comunità”