Top volley Cisterna: è vicino il debutto in Del Monte Coppa Italia

E’ vicino il debutto in Del Monte Coppa Italia per la Top volley Cisterna: il primo match in trasferta a Piacenza, poi la sfida in casa al palazzetto dello sport di via delle Province domenica 20 settembre e per concludere il “gironcino” di Coppa con il turno infrasettimanale di mercoledì 23 settembre a Padova. Le prime due di questo mini-girone raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai quarti di finale la cui griglia verrà decisa in base alla classifica al termine del girone di andata della regular season di Superlega.

“La preparazione sta andando come da programma, in continua progressione sia tecnica sia fisica e la cosa molto positiva è che iniziano a sentire l’odore del primo match ufficiale, così anche l’attenzione ai particolari è cresciuta molto – assicura Mimmo Cavaccini, il libero salernitano della Top volley – Teniamo sempre un occhio sui numeri che sviluppiamo durante gli allenamenti così da poter avere una base su cui lavorare e capire in maniera precisa dove migliorare: le motivazioni sono alte ma teniamo i piedi ben saldi a terra perché il livello del campionato è altissimo. Dovremmo essere bravi a gestire i momenti difficili ed esaltarci in quelli belli, vogliamo essere una squadra gregaria ma che non molla e continua a sognare”.

Il 27 settembre prossimo invece inizierà il campionato di Superlega Credem Banca e la Top volley Cisterna sarà impegnata a Milano contro l’Allianz degli ex Ishikawa e Patry. L’Allianz Milano riparte dal quinto posto in regular season dello scorso torneo, quello interrotto dal Covid-19, in cui i meneghini avevano totalizzato 36 punti con 12 vittorie e sette sconfitte, 40 set vinti e 29 persi, con una distanza di dieci punti dalla prima inseguitrice (Ravenna) e un +20 sulla Top volley. Coach Roberto Piazza verrà affiancato dal secondo Marco Camperi e l’Allianz Milano partirà con ambizioni importanti anche nel prossimo campionato, si segnala la partenza di Nimir Abdelaziz (a Trento), uno dei principali attaccanti della squadra, che è stato sostituto con Jean Patry (ex Top volley) al secondo anno in Italia. Milano ha cambiato anche con il canadese Stephen Maar e il giapponese Yuki Ishikawa (anche lui ex Top volley), due bande importanti per il torneo italiano. I centrali, Jan Kozamernik e Matteo Piano, sono due atleti molto forti a muro e hanno un’esperienza notevole, con Sbertoli in regia e Pesaresi (libero) che sono giocatori in grado di stare ad alto livello.