Top Volley, primo bilancio del coach Tubertini in attesa di avvio campionato

Il 20 ottobre ripartirà il campionato di Superlega con la formazione pontina impegnata contro il Perugia nel palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. La squadra guidata da
coach Lorenzo Tubertini sta lavorando a ranghi ridotti, proprio come tutte le altre squadre di Superlega, viste le assenze dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali.

La seconda settimana è stata la prima di lavoro con i salti, abbiamo introdotto degli argomenti tecnici nuovi e, in quest’ottica, i primi feedback sono già arrivati – spiega Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley – l’attività di ricondizionamento iniziale era una parte necessaria di avvicinamento al gesto tecnico mentre ora siamo in una fase in cui si inizia a entrare sempre più nel dettaglio individualmente con il lavoro tecnico”.

Il primo allenamento congiunto, in programma giovedì 12 settembre alle 16 si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Cisterna di Latina contro Sabaudia Pallavolo, formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie A3. In quell’occasione la Top Volley scenderà in campo per la prima volta in una sfida con la nuova divisa Joma.

Dopo il lavoro iniziale con piscina, palestra e sabbia, ricominceremo la terza settimana con molti dati a disposizione così da poter iniziare un ciclo di lavoro analitico che continuerà fino all’arrivo dei primi giocatori che attualmente sono impegnati con le Nazionali – conclude il
coach – L’allenamento congiunto servirà per dare, specie ai più giovani, dei primi riferimenti importanti  così potremo capire a che livello sono visto che, in questa fase, avranno la possibilità di giocare un po’ di più”.

I prossimi appuntamenti in programma che coinvolgeranno gli atleti pontini sono previsti per  Lunedì prossimo, 2 settembre, la ripresa degli allenamenti è fissata per le 9 con la seduta pesi al PalaFitness di Latina mentre nel pomeriggio tecnica al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina dalle 15 e 30 alle 17 e 30 con l’allenamento che è aperto al pubblico. Martedì mattina di riposo e nel pomeriggio ancora tecnica fino a venerdì 6 settembre con il programma dettagliato pubblicato sul sito internet ufficiale del Club.