Torna a Piana delle Orme la mostra nazionale della Lego

Non solo storia al museo di Piana delle Orme. Torna anche quest’anno l’appuntamento con la mostra nazionale della Lego. Questo fine settimana va in scena la decima edizione dell’esposizione dedicata al magico mattoncino che da più di 80 anni ispira la creatività e la fantasia di bambini e… adulti. L’appuntamento, gratuito, è per sabato 1 e domenica 2 giugno, appunto nell’area fieristica del museo storico Piana delle Orme di Borgo Faiti a Latina.

Oltre alla vasta esposizione della Lego, sarà garantito uno sconto speciale sul biglietto d’ingresso al museo,  che sarà di 6 euro invece di 13 euro, per visitare i padiglioni della struttura che raccontano, su una superficie di oltre 50mila metri quadri, la storia della Palude Pontina prima e dopo le grandi opere di bonifica, le battaglie della Seconda Guerra Mondiale, il polo aeronavale, con una collezione di mezzi agricoli e militari che non ha eguali in tutto il mondo.

Inoltre, sempre per questo fine settimana il museo Piana delle Orme, mette a disposizione la vasta area pic nic immersa nel verde, tra alberi e aiuole fiorite, con i gazebo e i tavoli che sarà possibile noleggiare per un pranzo o una merenda all’aria aperta, così come lo spazio libero del parco giochi, con le attrezzature ludiche destinate ai più piccoli. Anche i locali del punto ristoro, con il bar e il self service garantiranno il servizio al pubblico per le giornate di sabato e domenica, durante le quali sarà anche allestito il mercatino dei ricordi e dell’artigianato, con ingresso libero e aperto a tutti, con una vasta esposizione di oggetti e decori artistici, quadri e gioielli realizzati, con le tecniche del ricamo e delle incisioni, dalle mani sapienti di artigiani locali, mossi dalla passione condivisa di dare forma a piccoli e grandi capolavori, riutilizzando materiali di uso comune come il legno, la stoffa, il vetro e tanto altro ancora.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti