Torna al Circeo l’Offshore, 18 bolidi in gara per il Campionato Italiano e il Campionato Europeo 3D

Torna a San Felice Circeo l’Offshore, prova valida come Campionato Italiano e Campionato Europeo classe 3D. Ad un anno dalla fortunata edizione 2018, che aveva visto un numerosissimo pubblico assistere alla gara di Campionato Italiano Offshore, i bolidi del mare saranno nuovamente in scena ai piedi del promontorio il 12 aprile con la prima gara valida per il Campionato Europeo Classe 3D e il 14 aprile con la seconda gara dalle 14 valevole come finale del Campionato Europeo e prima gara stagionale del Campionato Italiano.

Al via previste circa 18 imbarcazioni suddivise in tre categorie: i veloci catamarani della categoria 3D/5000; i monocarena della classe Endurance Sport ed i battelli pneumatici della categoria Federale in collaborazione con Honda Marine. Questa categoria rappresenta la novità ed è una vera opportunità per quanti volessero avvicinarsi al mondo dell’offshore in maniera del tutto accessibile.

Iscritti al Campionato Italiano anche piloti dalla Francia, Belgio e Svizzera.

Durante il week-­‐end di gara si cercherà di raggiungere il Record Mondiale di velocità sulla distanza della Tommy One di Maurizio Schepici, una potente imbarcazione Offshore V1 di 14 metri motorizzata con due motori biturbo da 950 cv l’uno.

Nella gara di campionato Italiano Offshore svolta a san Felice Circeo nella passata stagione, la vittoria era andata alla coppia Barlesi/Barone nella categoria 5000, a Longo/Cucurnia nella categoria Sport e a Cesati/Berardi nella Boat.

Come di consueto il Villaggio Paddock sarà di libero accesso al pubblico con attrazioni varie e spettacoli nelle serate di Venerdì e Sabato. Oltre alla massiccia copertura streaming dell’evento e della successiva messa in onda della gara da Raisport HD, sarà presente nel Villaggio Paddock una postazione di Rai Radio 1 Sport per dar voce ai protagonisti ed al pubblico dell’Evento.