Torna il Ciclismo targato Opes, il 2 maggio al via la prima tappa

Dopo mesi di astinenza, torna in strada il ciclismo di Opes Latina. L’evento, di rilevanza nazionale, sarà interdetto al pubblico e seguirà tutte le normative vigenti nel rispetto dei protocolli anti-Covid.

Così, il prossimo 2 maggio verrà inaugurata la nuova stagione del “Giro dell’Agro Pontino”, il circuito di gare ciclistiche che negli anni ha riscosso sempre più consensi ed ha regalato emozioni e sana competizione ai tanti appassionati del settore.

Bruscamente bloccato dall’anno pandemico, il Giro dell’Agro Pontino ha dovuto rinunciare interamente all’edizione 2020, ma ora tutto è pronto per dare il via a nuovi ed entusiasmanti itinerari che impegneranno in sicurezza i partecipanti.

“Dopo un anno di stop – commenta il responsabile del ciclismo Opes Michele Romaggioli – cerchiamo di ripartire nel rispetto delle norme vigenti con la data inaugurale del 2 maggio. Di sicuro non sarà facile, o meglio non sarà un anno come gli altri, ma noi ce la metteremo tutta per far si che lo sport e la nostra passione vadano avanti. È per questo che ringrazio in anticipo tutti coloro che si stanno adoperando e che si adopereranno affinché il Giro dell’Agro Pontino riparta al meglio ed in sicurezza”.

Saranno 15 tappe le in calendario. La programmazione inizierà domenica 2 maggio con il Trofeo Opes che avrà luogo sulle strade di Pontinia, nella zona industriale “Mazzocchio”. Il percorso interesserà la strada Secondaria A5, strada Longitudinale, strada Trasversale A, strada Secondaria A6,  strada Secondaria A5. Da percorrere saranno 8,3 km da ripetere per 9 volte. Il ritrovo dei concorrenti è per le 8 presso il Bar Sampaolo in strada Secondaria A5 e partenza alle ore 9.

Vi saranno nuove regole da rispettare per poter accedere alla gara, iniziando dalle iscrizioni che potranno avvenire solamente online. Saranno adottate infatti, tutte le misure volte al contrasto della diffusione della pandemia e sarà vietato iscriversi il giorno stesso della gara. Le iscrizioni chiuderanno il venerdì prima della gara alle ore 22 ed il giorno dell’evento sarà obbligatorio consegnare apposita autocertificazione anti-Covid e certificato medico.

Per tutti i dettagli è possibile consultare i canali social dedicati agli eventi ciclistici 2021 su www.opeslatina.it, sulle pagine Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, su Instagram Opes Latina e girodellagropontino o scrivere una mail  a ilgirodellagropontino@gmail.com.