Tragedia sull’Appia, la vittima è Ivano Amici. Andava a pesca con un amico

E’ Ivano Amici, 56 anni di Roma, la vittima dell’incidente stradale avvenuto sull’Appia questa mattina intorno alle 6.30 in località Tor Tre Ponti a Latina. Lo attendeva una giornata di svago, invece il destino in un secondo lo ha strappato alla vita. E’ deceduto in ospedale poco dopo le 12, al termine di un intervento chirurgico a cui è stato sottoposto a seguito delle ferite riportate nel sinistro. E’ stato travolto da un furgone Fiat Doblò diretto a Terracina. Le sue condizioni sono apparse subito disperate.

L’uomo era in compagnia di un amico e collega. Insieme erano partiti da Roma a bordo di una Citroën Berlingo per andare a trascorrere una giornata a pesca. Amanti della pesca sportiva, erano diretti a un laghetto della zona. Arrivati a Tor Tre Ponti si sono fermati per una sosta al bar, volevano fare colazione. Al volante dell’auto l’amico di Ivano che ha accostato a destra. Poi hanno attraversato la strada a piedi e sono entrati nell’esercizio commerciale. Dopo il caffè il tragico ritorno alla vettura. I due amici erano uno accanto all’altro, Ivano deve aver fatto un passo di troppo mentre sopraggiungeva il furgone.

Il conducente del Fiat Doblò si è fermato per soccorrere il ferito, in men che non si dica gli operatori del servizio 118 erano lì. Poi la corsa all’ospedale, il delicato intervento chirurgico. Ma Ivano non ce l’ha fatta.

I rilievi del sinistro sono stati effettuati dalla Polizia Stradale di Latina.