Trail dei briganti, l’appuntamento a Sonnino con la seconda edizione

Trail dei briganti

Sabato 10 agosto prossimo appuntamento di In Corsa Libera con la seconda edizione del Trail dei Briganti organizzata dall’asd città di Sonnino l’asd Roccagorga, l’Associazione del Brigante Gasbarrone e l’Associazione Monti Jo Caturo con il patrocinio del comune di Sonnino.

La tappa, occupa la 23° posizione nel calendario di In Corsa Libera, organizzato in collaborazione con Opes Latina, Fidal Lazio e Fidal comitato provinciale di Latina e vedrà impegnati i temerari runners in ben due competizioni, la corsa di 24 km con un dislivello positivo di 1200 mt e la corsa di 12 km con un dislivello di 600 mt entrambi molto impegnativi e che richiederanno un grande impegno fisico e mentale. A partire dalle ore 14 fino alle ore 16 ci sarà il ritrovo degli atleti con il ritiro dei pacchi gara, in attesa della partenza ufficiale della competizione prevista per le ore 17 da piazza Garibaldi a Sonnino (Lt) con arrivo in notturna.

Lungo il tragitto saranno allestiti punti di ristoro a cura dell’organizzazione e zone di spunta del pettorale, quest’ultime avranno luogo sul monte delle Fate, solo per la 24 Km e sul monte Cerasa e monte Romano. Il cancello orario, dopo 2 ore e 15’ dalla partenza, sarà richiesto all’8 Km, chilometro di fondamentale importanza, in quanto rappresenta il punto dove i runners si troveranno nel pieno del “vertical”.

Come da regolamento sarà richiesto del materiale obbligatorio che ogni atleta dovrà portare con sé durante tutta la gara tra cui: una scorta d’acqua, cellulare, riserva alimentare, lampada frontale funzionante, fischietto, banda elastica per fasciature, scarpe da trail running e cappello o bandana.

Il pacco gara sarà garantito per i primi 200 iscritti alla 12 km ed ai primi 150 iscritti della 24 km, mentre la medaglia sarà garantita a tutti i finisher che taglieranno il traguardo. Le iscrizioni si potranno effettuare online sul sito www.trilrunworld.com dal 1 giugno 2019 fino all’8 agosto 2019. La natura nuda e cruda aspetta solo te.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti