Ufficio postale Borgo Bainsizza, buone notizie dal Pd: “Riapertura a breve”

La sede del piccolo ufficio postale di Borgo Bainsizza

A Borgo Bainsizza l’ufficio postale chiuso dal mese di giugno ha creato non pochi disagi. Ma il peggio è passato, o quasi. Oggi il Partito democratico di Latina informa che entro la fine dell’anno o al massimo all’inizio di gennaio prossimo la sede sarà nuovamente aperta agli utenti.

Il segretario provinciale dem Claudio Moscardelli e l’esponente locale del Pd Paola Serangeli, dopo essersi fatti carico del problema presentando in un primo momento un reclamo presso la sede centrale e, successivamente, chiedendo la disponibilità ad un incontro, oggi hanno incontrato i responsabili.

“Siamo soddisfatti dell’incontro e grati della disponibilità mostrata dall’Ente che ha risolto i problemi con la ditta appaltatrice – dichiarano Moscardelli e Serangeli – In particolare ci hanno garantito che il 20 dicembre riconsegneranno l’ufficio a Poste Italiane con riapertura per fine anno od inizio anno nuovo”.

Un raggio di sole per i residenti del borgo e delle aree limitrofe, che da giugno scorso stanno vivendo un notevole disagio per la chiusura dell’ufficio postale. La necessaria ristrutturazione si è rivelata una vera e propria odissea non avendo visto un vero e proprio inizio dei lavori (gli operai hanno lavorato soltanto poche ore) con un allungamento dei tempi che periodicamente è stato posticipato. I disagi sono soprattutto per le fasce più deboli, anziani e disabili che non possono prelevare la loro pensione se non presso la sede centrale a Latina e soltanto in orario antimeridiano oppure, nelle altre sedi, soltanto in parte costringendoli a tornare più volte. Notevole, inoltre, l’aggravio di lavoro per tutte gli altri uffici postali che non hanno visto, peraltro, un aumento del personale a loro sostegno.