Violento incendio a Spigno Saturnia, brucia deposito con 70 veicoli

Spaventoso incendio questa notte a Spigno Saturnia dove è andato a fuoco il deposito esterno di una ditta di autodemolizioni con una settantina di veicoli in rottamazione.

L’allarme è scattato poco dopo l’una e mezza e sul posto si sono attivate tre squadre dei vigili del fuoco provenienti da Castelforte e Gaeta.

La ditta, devastata dalle fiamme, si trova in località Santo Stefano del piccolo comune del Sud Pontino, a ridosso della strada regionale 630 Formia-Cassino. Intensa l’attività di spegnimento da parte dei vigili del fuoco che intorno alle 4 del mattino sono riusciti definitivamente a circoscrivere il rogo al mero deposito evitando che le fiamme si propagassero al magazzino della stessa ditta e alle altre attività e abitazioni presenti nella zona.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Norm di Formia. Le cause del rogo, che ha svegliato mezzo paese compreso il sindaco che si è recato sul posto, sono in corso di accertamento da parte degli esperiti dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.