“Vittorie Imperfette”, il libro lanciato da una casa editrice pontina: il coraggio e lo sport protagonisti

Vittorie Imperfette
Federico Vergari

Vittorie Imperfette. Storie di uomini e di donne che non si sono mai arresi, è finalmente disponibile  in libreria e online. Edito dalla casa editrice pontina Lab DFG, il libro è scritto dal giovane giornalista e scrittore Federico Vergari.

Dopo l’avvio delle pubblicazioni sul tema della consulenza avanzata nel campo dell’impresa 4.0, la Lab DFG vive un momento di forte espansione e fa ancora centro con la scelta di autori innovativi e sensibili ai temi sociali.

Impreziosito dalla prefazione di Sandro Fioravanti, Vittorie Imperfette racconta le gesta di uomini e donne che non si sono mai arresi e dove lo sport è protagonista.

Biografie di atleti che di fronte alle più disparate difficoltà hanno sempre avuto la forza di rialzarsi sconfiggendo i propri limiti grazie ad una straordinaria forza di volontà.

Ecco allora dipanarsi i vissuti di Marco Pantani e Assunta Legnante, Michael Jordan e Tazio Nuvolari, oppure Novak Djokovic e Alex Zanardi e i pontini Luca Zavatti, Alessio Sartori e Alessia Mesiano.

Romano di nascita e fiorentino di adozione, l’autore ci porta nei vissuti di chi ha conosciuto il fondo, ma ne è uscito attraversando incidenti, infortuni e conflitti, per poi ridisegnare la propria vita, dando luogo ad un inaspettato secondo tempo.

Con un tratto fresco e appassionato, Vergari narra le vicende sportive con lucidità e diversi punti di vista che ruotano intorno al tema della sfida. La sua penna racconta eventi, ma allo stesso tempo svela cosa c’è dietro alle personalità dei campioni, mettendone in luce l’anima.

Venti biografie incredibili, un vero gioiello per gli amanti dello sport e dello storytelling sportivo.