Ultimo atto del girone di andata per la SuperLega Credem Banca. Domenica alle 18, al Palasport di via Delle Province, il Cisterna Volley ospita la Sonepar Padova in uno scontro diretto che pesa tantissimo nella corsa salvezza.
Le due squadre occupano la parte bassa della classifica: Padova è terzultima con due punti di vantaggio su Cisterna, penultima, mentre Grottazzolina chiude con cinque lunghezze in meno rispetto ai pontini. Una partita che può cambiare equilibri e prospettive.
“La gara con Padova è importantissima, vale tantissimo anche per un possibile sorpasso in classifica – ha spiegato coach Daniele Morato – veniamo da una serie di sconfitte contro squadre di alto livello, ma la squadra è cresciuta molto rispetto all’inizio della stagione. Ora dobbiamo tornare a muovere la classifica. Giochiamo in casa e il pubblico potrà darci una grande spinta”.
Sulla stessa linea il direttore sportivo Candido Grande: “Ci manca qualche punto, ma la squadra sta giocando bene. La sfida con Padova è un passaggio cruciale del nostro campionato”.
La gara segna anche il ritorno a Cisterna di tre ex: Enrico Diamantini, Tommaso Guzzo e Fabian Plak. Tra i numeri da tenere d’occhio, Filippo Lanza è vicino al muro numero 200 in Regular Season, mentre Efe Bayram è a quattro ace dai 100 in SuperLega e a sette attacchi vincenti dai 500 in campionato. Sul fronte veneto, Veljko Masulovic è a nove punti dal traguardo dei 500 nella massima serie.
I precedenti sorridono al Cisterna Volley, vincente nelle ultime cinque sfide. L’unico successo di Padova risale al primo confronto diretto, alla Kioene Arena nella stagione 2023/24, deciso al tie-break.
Arbitrano l’incontro Ilaria Vagni e Rocco Brancati (terzo arbitro Maurizio Merli). Video Check affidato a Claudio Pardo, segnapunti Georgia Tanzilli.









