Volley, play-off: partita all’ultimo respiro, la Top Volley perde con Modena (2-3)

La Top Volley Cisterna perde con Modena, all’ultimo respiro, nel match valido per la sesta giornata dei play-off per il quinto posto.

Al palazzetto dello sport di Cisterna i pontini sono stati sempre avanti ma sul 2-1 non sono riusciti a chiudere i conti e Modena ne ha approfittato per impattare e poi strappare il tie-break ai vantaggi.

“C’è mancata lucidità in una partita fondamentale per noi” esordisce Giulio Sabbi, Top Volley Cisterna , che continua: “Noi ci proveremo ancora fino alla fine. Per noi è stata una stagione molto complicata, abbiamo avuto anche tanta sfortuna e ora stiamo lottando, ora almeno andiamo in campo con più fiducia e questo è un aspetto positivo in vista della prossima sfida”.

La partita

La Top Volley Cisterna strappa il primo set a Modena. Sei errori al servizio per la Top e cinque per Modena, un parziale che s’è deciso solo nel finale e che è stato in bilico per tutto il tempo. Finale incredibile con Cisterna che neutralizza Modena e chiude con Krick, a segno per due volte di fila dalla linea dei nove metri.

La Top cede il secondo parziale 24-26 al termine di un’altra battaglia. Modena parte meglio, ma Cisterna resta aggrappata al set e impatta sul 19-19, coach Giani chiama il time-out per spezzare l’inerzia e da quel momento inizia un’altra sfida nella sfida. Cisterna poi annulla due set point ma nel finale è ancora Modena a spuntarla. Otto errori al servizio per Modena e due per Cisterna, tre muri punto per i pontini e zero per Modena, in questo secondo set.

La Top Volley si prende il terzo set 25-21 con autorità.

Avanti 2-1 i pontini cedono solo nel finale il quarto spicchio di gara 23-25, un set di grande equilibrio con la Top un po’ meglio in ricezione e Modena un po’ meglio in attacco.

I pontini si lasciano sfuggire dalle mani il tie-break combattutissimo, proprio come è stato tutto il match. Cisterna annulla due match point, ma il finale è dei modenesi 15-17.

 

TOP VOLLEY CISTERNA – LEO SHOES MODENA 2 – 3

TOP VOLLEY CISTERNA: Cavuto 11, Cavaccini (lib.), Sottile, Tillie 15, Seganov 1, Sabbi 32, Onwuelo, Krick 17, Szwarc 8. Ne: Rossato, Rossi, Rondoni. All. Kovac

LEO SHOES MODENA: Rinaldi 16, Estrada 2, Porro 1, Stankovic 6, Grebennikov (lib.), Christenson 4, Karlitzek 12, Vettori 8, Bossi 11, Buchegger 9. Ne: Petric, Sanguinetti, Mazzone (lib.), Gollini. All. Giani

Arbitri: Talento e Carcione

MVP: Christenson (Leo Shoes Modena)