Basket, Benacquista sconfitta a Casalpusterlengo

315

La Benacquista Assicurazioni Latina non è riuscita a chiudere in bellezza il girone d’andata. Nella trasferta di Casalpusterlengo, infatti, i nerazzurri hanno rimediato una sconfitta con il punteggio di 86-75. Dopo un avvio in sordina la squadra di Gramenzi ha provato a recuperare ma ha pagato a caro prezzo l’infortunio di Ihedioha, cedendo nel finale. Latina ha chiuso comunque in piena zona playoff, al settimo posto, con un bottino di 16 punti.

IL COMMENTO DI GRAMENZI

Nel dopogara coach Gramenzi ha così commentato: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro un avversario di alto livello tecnico e con giocatori di grande esperienza in questa categoria, ciò nonostante abbiamo lottato fino alla finenel tentativo di poter conquistare la vittoria. Abbiamo sofferto molto la maggiore fisicità e aggressività dei nostri avversari, perché siamo una squadra più leggera rispetto a Casalpusterlengo, ma il momento peggiore lo abbiamo vissuto sicuramenteall’inizio del terzo periodo, in cui loro sono riusciti a realizzare un parziale importante. La nostra non è stata una delle migliori serate dal punto di vista delle percentuali realizzative e, sicuramente, abbiamo commesso degli errori, ma non abbiamo mai perso la voglia di lottare e provare a riaprire la partita. L’amarezza per questa sconfitta non ci fa, però, dimenticare quanto di buono fatto in questo girone di andata: aver effettuato il giro di boa con la media del +1 tra partite in casa e fuoriri, è comunque un buon risultato e noi ne siamo soddisfatti. Ora guardiamo avanti, non perdiamo di vista il nostro obiettivo di conquistare punti preziosi in quelle che sono le partite per noi determinanti e cerchiamo di recuperare tutti i nostri atleti, che nell’ultimo periodo hanno sofferto per gli infortuni e non si sono allenati al meglio. Pensiamo subito alla prossima sfida casalinga di mercoledì, che è molto vicina”.

 

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO vs BENACQUISTA LATINA 86-75 (20-18, 41-37, 66-48, 86-75)

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: Chiumenti 15, Poletti 30, Fultz 6, Rota n.e., Vencato 2, Sandri 2, Donzelli n.e., Rossato, Austin 13, Jackson 18. Allenatore Finelli.

BENACQUISTA LATINA:  Veccia 7,  Tavernelli 10, Tagliabue 5, Ihedioha 12, Mei 3, Pastore 6, Stanback 17, Di Ianni n.e., Piccinini n.e., Mosley 15. Allenatore Gramenzi.

Percentuali: Casalpusterlengo tiri da 2: 60%: (24/40); tiri da 3: 42% (6/14) tiri liberi: 90% (20/22); Latina tiri da 2: 43% (20/46) tiri da 3: 30% (7/23) tiri liberi: 66% (14/21)

Arbitri: Tirozzi Alessandro di Bologna, Saraceni Alessandro di Zola Predosa (BO) e Stoppa Vito Modesto di Ferrara

LE VOSTRE OPINIONI

commenti